Windows
Altri OS
Mac
Linux
Mobile
|
Gestione Fornitura Merce e Servizi
Gestione Fornitura Merce e Servizi è un programma ideale per organizzare il lavoro dei fornitori di prodotti, materiali e servizi.
Gestione Fornitura Merce e Servizi è particolarmente indicato per le ditte che periodicamente riforniscono i propri clienti o prestano servizi a loro favore e necessitano di annotare le forniture effettuate in un arco di tempo più o meno lungo con la possibilità di ottenere il riepilogo dei pagamenti saldati e di quelli in sospeso nonché l'elenco dettagliato di tutti i prodotti forniti o delle prestazioni eseguite.
Il software si compone di quattro ambienti di lavoro che consentono di tenere traccia di tutte le informazioni riguardanti i servizi di fornitura prestati a favore della propria clientela.
Nel primo ambiente é possibile memorizzare i dati anagrafici dei clienti ai quali si effettuano le forniture di merce o servizi. I nomi dei clienti possono essere importati nelle schede di fornitura.
Il secondo ambiente consente di registrare informazioni sui prodotti e servizi offerti dalla propria ditta in modo da poter semplificare la compilazione delle schede di fornitura richiamando i dati dall'archivio.
Nel terzo ambiente l'utente può creare un file relativo ad una nuova fornitura ed assegnarli un nome in modo da facilitare la sua individuazione nell'elenco delle forniture archiviate.
Nel quarto ambiente é presente un elenco contenente tutte le forniture in archivio ordinate alfabeticamente. Ad ogni fornitura é possibile associare un numero illimitato di prodotti o servizi.
La sezione anagrafica clienti è una completa rubrica elettronica che integra numerose funzioni avanzate con cui è possibile controllare la validità del numero di partita IVA, codice fiscale, IBAN bancario e carta di credito. Alla scheda di ciascun cliente é possibile associare il percorso di una cartella che può contenere qualsiasi tipo di file. La funzione Allega file permette di abbinare singoli documenti alla scheda del cliente. L'utente può inoltre inviare un messaggio di posta elettronica ai propri clienti.
L'archivio dei prodotti e servizi consente di gestire in un'unica schermata i dati più importanti relativi a ciascun articolo o servizio offerto alla clientela. In ogni scheda è possibile annotare il codice dell'articolo, tipologia, marca, modello ed accessori; descrizione sintetica del prodotto o servizio; dati del fornitore da cui si è acquistato il prodotto; prezzo unitario; collocazione dell'articolo sugli scaffali del proprio magazzino; giacenza di cui si dispone al momento (indicando un numero di pezzi minimo é possibile essere avvisati dall'applicazione in modo da poter effettuare un nuovo ordine).
Gestione Fornitura Merce e Servizi é un programma molto semplice ed intuitivo.
Per creare una nuova fornitura é sufficiente cliccare sulla scritta "Crea nuova fornitura". L'utente può visualizzare un elenco contenente tutte le forniture in archivio.
L'ambiente per l'archiviazione delle forniture è composto da un elenco di tutti i prodotti e servizi in archivio relativi alla fornitura selezionata e da una serie di caselle di testo studiate per contenere informazioni riguardanti la fornitura corrente. Per creare una nuova scheda di fornitura, l'utente deve premere il pulsante "Nuovo", compilare le caselle di testo relative alle informazioni sulla fornitura e salvare i dati immessi. La scheda relativa alla fornitura corrente visualizza a data di fornitura, quantità del prodotto o servizio fornito, unità di misura, prezzo unitario, descrizione della merce o prestazione fornita, importo totale equivalente al prezzo unitario moltiplicato per la quantità. In calce all'elenco dei prodotti e servizi forniti compare il totale complessivo degli importi relativi a tutte le voci facenti parte della fornitura.
Ogni scheda permette di registrare informazioni riguardanti il prodotto o servizio fornito, data di fornitura, ora e luogo di consegna della merce, quantità, prezzo unitario, importo totale, unità di misura, stato corrente del pagamento (in sospeso o saldato), descrizione dell'aspetto esteriore dei beni, nome del cliente, nome del fornitore, nome del consegnatario della merce, nome del vettore o conducente ed infine qualsiasi eventuale annotazione aggiuntiva.
I dati relativi al nome del cliente e del prodotto o servizio fornito possono essere importati dai rispettivi archivi. Quando si importa un prodotto dall'archivio é possibile aggiornare la giacenza ed essere avvertiti quando un articolo é in esaurimento.
L'utente può allegare file esterni di qualsiasi tipo alla scheda di ciascuna fornitura. Dal momento che il software consente anche di associare una cartella ad ogni fornitura, il numero dei file che è possibile allegare è teoricamente illimitato.
Gestione Fornitura Merce e Servizi integra una funzione di ricerca per individuare una determinata scheda nell'archivio della fornitura utilizzando come parole chiave la descrizione del prodotto o servizio fornito, data di fornitura, luogo di consegna della merce o di prestazione del servizio, nome del cliente o del fornitore, aspetto esteriore dei beni, nome del vettore o conducente, nome del consegnatario, eventuali annotazioni registrate.
La scheda informativa di una singola fornitura e l'elenco dei prodotti o servizi forniti possono essere stampati ed esportati in formato Word o Excel.
Un apposito pulsante permette di visualizzare l'elenco di tutte le forniture il cui stato di pagamento risulti in sospeso, mostrando anche il totale degli importi dovuti. Ricevuto il pagamento é necessario riaprire la scheda di fornitura richiamandola con la funzione di ricerca, aggiornare lo stato corrente da in sospeso a saldato e salvare le modifiche apportate.
Download |
|
Nuovi software simili a Gestione Fornitura Merce e Servizi
Newsletter
Top Download
Programmi Aggiornati
|
|