Windows
Altri OS
Mac
Linux
Mobile
|
Rilevatore Virtuale
Rilevatore Presenze Virtuale è un software che trasforma il tuo pc in un vero e proprio rilevatore presenze/timbracartellini completamente gratis!
Come Funziona?
Il software Rilevatore Virtuale, deve essere installato su un pc che verrà utilizzato come 'timbracartellini'. Il pc dovrà essere posizionato in modo da essere accessibile ai lavoratori, i quali avranno 2 possibilità per “timbrare il cartellino”: inserire il proprio codice personale tramite la tastiera; leggere il proprio codice con un lettore barcode(non compreso nel pacchetto). Queste due opzioni possono essere usate contemporaneamente o singolarmente. Ovviamente è più veloce e privo di errori l’utilizzo di un lettore di codici a barre, comunque anche l’utilizzo di una semplice tastiera risulta semplice ed il lavoratore in tal caso deve inserire semplicemente un codice personale di 6 cifre. Dopo l’inserimento del codice appare a video il nome del dipendente(che rimane visibile per 3 secondi) o un messaggio di errore nel caso in cui il codice sia errato. I dati generati dal Rilevatore Virtuale sono dei file in formato foglio elettronico che possono essere letti direttamente oppure elaborati dal software RiPre, per la gestione del Libro Unico del lavoro, per generare report, stampe ecc.
Quali sono i vantaggi che un azienda può avere utilizzando il Rilevatore Presenze Virtuale rispetto ad una soluzione tradizionale?
1. risparmio economico, l'acquisto di un nuovo rilevatore presenze comporta una spesa minima di 400,00 Euro, il Rilevatore Virtuale è gratis; 2. azione ecocompatibile, poiché è possibile riciclare un pc datato, che dovrebbe altrimenti essere smaltito come rifiuto speciale; 3. eliminazione dei costi di acquisto di cartellini, badge, ecc..; 4. nessun limite al numero di dipendenti che è possibile gestire; 5. basso consumo energetico del pc utilizzando anche il software Pianifica; 6. dati protetti da una password; 7. eliminazione tempi di fermo in caso di guasto, nel caso in cui il pc subisca una rottura è infatti possibile sostituirlo prontamente con un qualsiasi altro pc presente in azienda, cosa impossibile con un rilevatore presenze tradizionale; 8. visualizzazione dei dati relativi alle 'timbrature virtuali' oltre che con l'apposito software RIPRE, con qualsiasi foglio di calcolo(Excel, Open Office, ecc..); 9. facile utilizzo; 10. compatibilità con sistemi operativi Windows 98/2000/XP/Vista e prossimamente anche Linux.
Al Rilevatore Presenze Virtuale possono essere abbinati i seguenti software: Ripre - Per gestire i dati relativi alle presenze ed effettuare la stampa sul Libro Unico del Lavoro; Pianifica - Per mantenere bassi i consumi energetici del PC. CoBa128 - Per la creazione di codici a barre.
Requisiti: Windows 98, 2000, ME, XP o Vista Microsoft .NET Framework, scaricabile da qui
Licenza: Il Rilevatore Virtuale è concesso in prova per un periodo di 10 giorni, alla fine di tale periodo per continuare ad utilizzare il software sarà necessario registrarsi nell'apposita sezione del sito indicando il codice di sblocco fornito dall'applicativo.
Download |
|
Nuovi software simili a Rilevatore Virtuale
Newsletter
Top Download
Programmi Aggiornati
|
|