Windows
Altri OS
Mac
Linux
Mobile
|
Infortuni
Il software Infortuni consente la gestione degli infortuni nei luoghi di lavoro secondi i criteri INAIL.
Il sistema proposto si basa sull'utilizzo di dati generali che sono contenuti in apposite tabelle, resi poi immediatamente disponibili nelle varie fasi successive. Trattasi di dati sul personale e sulle voci codificate INAIL per le indagini statistiche.
Per qualsiasi tipo di infortunio deve essere compilata una scheda che può essere definita "Scheda di segnalazione". Detta scheda prevede l'inserimento di alcuni dati dell'infortunato che possono essere rilevati automaticamente dai dati generali preventivamente inseriti. Poi è previsto l'inserimento di tutti i dati utili a definire correttamente l'infortunio, comprese le voci codificate INAIL ai fini statistici. Possono essere riportati inoltre i giudizi di idoneità del medico competente e fine di ciascun infortunio.
Con la registrazione di tutti gli eventi infortunistici che si sono verificati, si può ottenere una distribuzione statistica secondo le voci codificate INAIL e una distribuzione per reparto o per unità a seconda di come è strutturata l'azienda. Detta distribuzione statistica viene prodotta in modo completamente automatico.
Sempre utilizzando i dati inseriti nelle schede di segnalazione e inserendo le ore mensilmente lavorate da tutto il personale, si producono gli indici infortunistici secondo i criteri stabiliti dall'INAIL. Gli indici sono:
- Indici di frequenza
- Indici di gravità
Il calcolo degli indici viene effettuato mensilmente per ogni tipologia di infortunio e vengono calcolati anche gli indici progressivi annuali che possono essere poi confrontati con quelli INAIL per la propria regione o a livello nazionale. Può essere fatto anche il confronto con indici di settore produttivo. Gli indici vengono anche graficizzati e possono essere confrontati con quelli conseguiti l’anno precedente. Un ulteriore confronto può essere fatto rispetto ad obiettivi di qualità che l'azienda si prefigge all'inizio dell'anno.
Il programmo consente infine di avere un elenco riepilogativo di tutti gli eventi infortunistici che si sono verificati in un anno.
Possono essere ottenute stampe di tutto ciò che è stato inserito nel programma. Le stampe hanno una struttura del tutto simile a quando riportato a monitor e possono essere fatte in bianco/nero o a colori.
Un semplice ed efficace sistema di navigazione consente di richiamare tutte le schede degli infortuni inserite. Esiste ovviamente la possibilità di aggiungere nuove voci nelle tabelle generali o di eliminare quelle che non si desidera più tenere in archivio, stessa cosa dicasi per le segnalazioni infortuni. L'archivio dei dati viene sistematicamente compresso per occupare il minor spazio possibile.
Una guida all'utilizzo del software è disponibile in qualsiasi momento senza uscire dal programma.
La versione dimostrativa del programma ha come limitazione l'impossibilità di memorizzare nuovi dati e di produrre stampe.
Download |
|
Nuovi software simili a Infortuni
Newsletter
Top Download
Programmi Aggiornati
|
|