Windows
Altri OS
Mac
Linux
Mobile
|
Euro Ricevute di Affitto
Euro Ricevute di Affitto (chiamato anche con l'acronimo di ERA) è un programma dedicato ai locatori che vogliono gestire e stampare le ricevute di affitto tenendo traccia di tutto quello che riguarda i conduttori ed i contratti di locazione.
Quattro applicazioni interagenti, consentono di emettere ricevute di affitto, archiviare i dati dei conduttori, visualizzare il riepilogo delle locazioni ed ottenere il resoconto degli affitti percepiti.
L'archivio conduttori presenta i dati anagrafici degli inquilini, con funzioni di verifica del codice fiscale e della partita IVA, nonché le informazioni relative al contratto di locazione (data della stipula, durata del contratto, canone annuo e mensile, numero di registrazione, ecc.).
La schermata per la compilazione e stampa delle ricevute di affitto è organizzata in maniera da rendere minimo il lavoro dell'utente. Per esempio, la numerazione automatica si ottiene cliccando solo un pulsante e la data di una nuova ricevuta viene fornita dal sistema operativo non appena si inserisce una nuova scheda. Il software provvede, inoltre, a tradurre in lettere l'importo totale della ricevuta espresso in cifre.
In fase di stampa, è possibile scegliere tra due diversi modelli di ricevuta d'affitto, di tipo professionale o dichiarazione.
Quando si compila una ricevuta, non è necessario inserire ogni volta i dati del conduttore, locatore, unità immobiliare e registrazione del contratto, in quanto queste informazioni possono essere richiamate dall'archivio dei conduttori attraverso la funzione "Importa dati".
Euro Ricevute di Affitto supporta anche la gestione dei canoni di affitto calcolati in base alla percentuale di variazione dell'indice ISTAT. Tutti gli importi specificati nella ricevuta vengono arrotondati automaticamente ai due centesimi di euro dopo la virgola.
La funzione "Riepilogo locazioni" permette di tenere sotto controllo le scadenze relative alle rate di locazione mensili, pagamento annuale dell'imposta di registro e durata dei contratti.
La funzione "Affitti percepiti" consente di ottenere tre diversi tipi di riepilogo in base al locatore, al conduttore o a tutti gli affitti in archivio. I riepiloghi visualizzati possono essere stampati con un semplice click sulla relativa icona.
Ciascun archivio presenta una procedura guidata per creare copie di sicurezza dei dati inseriti.
Euro Ricevute di Affitto può esportare i dati nei formati WORD ed EXCEL.
Download |
|
Nuovi software simili a Euro Ricevute di Affitto
Newsletter
Top Download
Programmi Aggiornati
|
|