Windows
Altri OS
Mac
Linux
Mobile
|
Archivio su Misura Pro
Archivio su Misura Pro è un software che consente, in pochi secondi, di creare un database personalizzato dotato di un'avanzata funzione di ricerca.
Archivio su Misura Pro presenta un semplice ambiente di lavoro che permette di impostare i titoli dei campi di testo che costituiranno il proprio archivio. Inoltre l'utente ha la possibilità di personalizzare la schermata di avvio del programma indicando il nome ed il sottotitolo dell'archivio nonché di caricare un'immagine a propria scelta.
A ciascuna scheda può essere abbinata una foto in formato Jpeg, che per esempio può raffigurare la copertina di un libro se si intende creare un archivio per la propria biblioteca, la locandina di un film se si desidera gestire una raccolta di DVD, il volto di una persona se si vuole realizzare una rubrica dei contatti e così via.
La foto aggiunta ad una scheda viene ridotta in scala automaticamente per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. L'immagine può essere visualizzata nelle sue dimensioni reali facendo clic su un'apposita icona.
A ciascuna scheda è possibile allegare file di qualsiasi genere come per esempio versioni digitali di documenti cartacei oppure file grafici o multimediali correlati al documento medesimo. L'utente ha inoltre la possibilità di associare una cartella che può contenere un numero illimitato di file alla scheda di ciascun documento. Tale cartella può essere aperta con pochi clic per consultare, aggiungere o cancellare i file collegati alla scheda del documento.
Dopo aver impostato i campi di testo ed inserito le schede, Archivio su Misura Pro consente di effettuare ricerche avanzate in archivio funzionanti anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute in un qualsiasi campo. Per ogni ricerca si può utilizzare uno o più campi contemporaneamente.
Se si ha la necessità di inserire in archivio documenti simili, dopo aver salvato la prima scheda è possibile duplicare i dati creando un nuovo record. A questo punto bisognerà soltanto effettuare le modifiche o integrazioni desiderate e salvare la nuova scheda.
I dati testuali e le foto presenti nelle schede sono salvati all'interno di un unico file di nome Archivio.db collocato nella cartella di installazione dell'applicazione. Per effettuare il backup dei dati, sarà quindi sufficiente copiare il file di archivio su una chiavetta USB o su un qualsiasi altro supporto di memorizzazione. Per ripristinare un file di backup é sufficiente sovrascrivere il file Archivio.db con la copia di sicurezza.
L'intero archivio può essere esportato in un foglio di Microsoft Excel per poter condividere i dati con chi non possiede lo stesso programma. Le singole schede possono, invece, essere convertite in un file di Word.
L'accesso al programma é protetto da una password aggiornabile dall'utente. Tale password deve essere costituita da almeno otto caratteri e può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (senza virgolette).
Archivio su Misura Pro può essere utilizzato anche su chiavetta USB o in una rete locale se si ha necessità di condividere l'archivio fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.
Archivio su Misura Pro è quindi lo strumento ideale per chi vuole costruirsi, a tempo di record, un efficace sistema di gestione dati personalizzato senza dover imparare complessi linguaggi di programmazione. L'utente resterà piacevolmente sbalordito nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.
Download |
|
Nuovi software simili a Archivio su Misura Pro
Newsletter
Top Download
Programmi Aggiornati
|
|