Windows
Altri OS
Mac
Linux
Mobile
|
GCOL
GCOL è un programma gratuito per condividere e sincronizzare le cartelle di Microsoft Outlook in una rete locale, senza dover installare Exchange Server.
GCOL consente di condividere i messaggi di posta elettronica (l'utente che riceve un’email di interesse comune può metterla a disposizione dei colleghi, oppure è possibile condividere tutta la posta che viene scaricata su un PC in rete); i contatti tra più PC (ogni modifica alla lista dei contatti viene automaticamente effettuata a tutti i computer collegati); gli appuntamenti (ottenendo un calendario sincronizzato tra più computer); le attività; le note.
Il software é molto semplice da utilizzare anche da parte di utenti con poca esperienza nel campo informatico.
Il primo passo é quello di installare GCOL su tutti i PC con cui si desidera condividere gli elementi di Outlook. L'utente devo esportare almeno un elemento di ogni cartella di Outlook che si desidera condividere, in questo modo verranno generate le cartelle fisiche in cui verranno memorizzati i dati condivisi. A questo punto è necessario configurare ogni singolo PC, settando tramite l’apposita finestra di GCOL il percorso delle cartelle che funzioneranno da contenitori dei file di Outlook condivisi. Terminata la configurazione non resta che esportare i messaggi di posta, i contatti e gli altri elementi di Outlook nelle cartelle precedentemente selezionate per renderli disponibili agli altri PC.
Download |
|
Nuovi software simili a GCOL
Newsletter
Top Download
Programmi Aggiornati
|
|