Nuovi Software Software più scaricati Submit Software  
MacLinuxMobileAggiungi a PreferitiRicerca Avanzata
Home + Internet + Email + Gestione Messaggi Pro
Windows
Altri OS
Mac Linux Mobile

Gestione Messaggi Pro

Gestione Messaggi Pro è un software che consente di comporre e inviare e-mail o newsletter a più destinatari contemporaneamente. Il programma include un'avanzata gestione delle mailing list, ossia di gruppi di destinatari a cui spedire la posta elettronica, nonché una rubrica dei contatti in cui registrare le informazioni relative a persone e aziende con cui si comunica tramite e-mail.

E' possibile inserire un numero illimitato di indirizzi, suddividerli per gruppi e inviare e-mail (anche con allegato) al singolo destinatario o ad uno o più gruppi. Si tenga presente che per inviare le e-mail con Gestione Messaggi Pro è necessario aver configurato correttamente sul proprio computer un client che supporti la funzione POP, come Microsoft Outlook, Windows Mail eccetera.

Le newsletter, come è noto, sono messaggi e-mail utilizzati per l'invio periodico di informazioni su novità riguardanti prodotti o servizi, per comunicazioni con i propri colleghi all'interno di un'azienda, con gli iscritti di associazioni eccetera.

Gestione Messaggi Pro è uno strumento non solo per gestire newsletter da inviare a clienti, soci o amici ma anche per realizzare efficaci campagne di e-mail marketing. E' facile intuire che la strategia dell'e-mail marketing contribuisce alla fidelizzazione dei propri clienti e all'aumento del bacino d'utenza potenziale, con una spesa inferiore rispetto ad altre forme di promozione.

L'invio di e-mail a gruppi di persone o a singoli destinatari avviene in modo semplice e intuitivo. Dopo aver archiviato i propri contatti nell'apposita rubrica e averli suddivisi in gruppi in base a criteri di propria scelta, si può comporre la propria e-mail selezionando con un solo clic più destinatari dalle mailing list create o un singolo destinatario dalla rubrica dei contatti. La funzione di ricerca permette di trovare subito l'utente o il gruppo di utenti desiderato e compilare velocemente i campi del messaggio. E' possibile allegare un file esterno alla propria e-mail e decidere di visualizzare o meno un'anteprima nel proprio programma di gestione della posta elettronica prima di confermare l'invio del messaggio.

La rubrica dei contatti consente di registrare i dati personali di clienti, aziende, colleghi o amici per poterli poi importare quando si crea un gruppo di destinatari o si compone un messaggio e-mail.

Sono presenti vari campi nei quali inserire il cognome e il nome del contatto, l'indirizzo e la città, la qualifica della persona, un codice identificativo, il gruppo di appartenenza, l'indirizzo e-mail, i recapiti telefonici, la situazione dei pagamenti e altre informazioni riguardanti la persona. Ogni scheda può essere corredata di eventuali annotazioni.

Alla scheda di ciascun contatto può essere associato il percorso di una cartella che potrà contenere qualsiasi tipo di file attinente al nominativo. Il contenuto della cartella potrà essere visualizzato dall'interno della schermata di lavoro. La funzione Allega file permette, invece, di abbinare file alla scheda da visualizzare velocemente con un solo clic.

I campi relativi ai numeri di partita IVA, codice fiscale e codice IBAN sono affiancati da pulsanti che consentono di controllare la validità dei dati inseriti. Una finestra di messaggio ci informerà sull'esito della verifica. Se il numero di partita IVA è esatto, ci verrà anche fornito l'indicazione dell'Ufficio provinciale che lo ha rilasciato.

L'applicativo per la creazione di gruppi di destinatari consente di creare una scheda per ogni mailing list, indicando il nome del gruppo, la sua tipologia, una sua descrizione, l'elenco delle persone o aziende che lo compongono, l'indirizzo e-mail di ogni contatto presente nella mailing list, gli interessi principali del gruppo, il nome di una persona di riferimento, una propria valutazione ed eventuali note.

I dati dei destinatari che compongono il gruppo possono essere importati dalla rubrica dei contatti. A ciascuna mailing list è possibile associare una cartella o singoli file esterni. E' inoltre presente un'avanzata funzione di ricerca che consente di richiamare una mailing list utilizzando come chiave il nome di un destinatario, il suo indirizzo e-mail o qualsiasi altra informazione archiviata.

L'archivio dei messaggi consente di creare un database delle newsletter e di tutte le e-mail che si intende spedire periodicamente a uno o più destinatari. Per ogni messaggio archiviato è possibile memorizzare il nome e l'indirizzo e-mail del mittente, la tipologia di messaggio, la data di creazione, gli indirizzi e-mail dei destinatari, l'oggetto e il testo del messaggio e il percorso dell'eventuale file da allegare. Il campo relativo agli indirizzi e-mail dei destinatari può essere compilato velocemente importando i dati dalla rubrica dei contatti o dall'archivio delle mailing list. Con il pulsante Invia è possibile spedire il messaggio in qualsiasi momento.

L'applicativo Invio e-mail può essere utilizzato quando si vuole spedire newsletter o altri messaggi senza salvarli in archivio. La compilazione dei suoi campi può essere fatta con pochi clic richiamando una scheda dall'archivio dei messaggi oppure attingendo i dati dei destinatari dalla rubrica dei contatti o dall'archivio delle mailing list.

Gli archivi di Gestione Messaggi Pro possono essere convertiti in un file di Microsoft Word oppure in un foglio di Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse.

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.

Gestione Messaggi Pro funziona anche su chiavetta USB. Il software dispone di una funzione di installazione guidata affinché l'utente possa creare automaticamente le icone per l'avvio del programma e per la sua disinstallazione. Una volta installato il software, è comunque possibile copiare su pen-drive la cartella di Gestione Messaggi Pro presente sul disco fisso e ciò consentirà di utilizzare il programma senza installazione, semplicemente lanciando l'eseguibile (file Messaggi.exe).

Gestione Messaggi Pro è quindi lo strumento ideale per le aziende o associazioni che vogliono avvalersi del proprio computer per comunicare velocemente con clienti, dipendenti, colleghi o amici inviando newsletter ed e-mail in modo semplice e veloce. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.
   Download
Condividi

Windows Nome: Gestione Messaggi Pro
Licenza: Shareware
Versione: 1.0
Dimensione: 3.000 Kb
Produttore: Pasquale Esposito » Tutti i software pubblicati
  Iscriviti ai nostri Feed RSS



Vota

Nuovi software simili a Gestione Messaggi Pro

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi gratis via email i migliori programmi recensiti, gli ultimi software e giochi inseriti, news e approfondimenti!
Top Download
Programmi Aggiornati