Windows
Altri OS
Mac
Linux
Mobile
|
Sicar 3 - Gestione Auto
Sicar è un software facile ed intuitivo studiato per tutte quelle aziende che hanno un parco automezzi proprio e che devono gestire le scadenze e le spese sostenute per la loro manutenzione ordinaria e straordinaria, per i rifornimenti di carburante, per il pagamento delle tasse automobilistiche eccetera. Il programma consente anche di gestire l'anagrafica dei proprietari o conducenti dei veicoli nonché i dati relativi ad ogni mezzo del parco auto anche con foto.
La sezione Anagrafica permette di creare una scheda per ogni veicolo in cui registrare molte informazioni utili tra cui il tipo di mezzo, la marca e il modello, il numero di targa e di telaio, la data di immatricolazione, la data di acquisto e l'importo pagato, il colore, i cavalli fiscali, la cilindrata, la classe Euro, gli pneumatici installabili, la portata massima, ecc. In ogni scheda è possibile:
- Inserire lo storico riguardante le manutenzioni ordinarie, straordinarie, dovute a sinistri; - Pianificare le successive manutenzioni programmate; - Inserire lo storico delle assicurazioni con informazioni quali il numero polizza importo data scadenza e data pagamento - Inserire lo storico dei bolli pagati inserendo le date di scadenza e i relativi importi - Inserire lo storico dei sinistri con sistemi di controllo sull'autista che permettono di risalire a chi guidava l'auto e la possibilità di allegare ad ogni sinistro i documenti ad esso relativi (es. CID, foto, lettere, ecc...) è inoltre possibile inserire dati come il preventivo del perito e l'importo recuperato dall'assicurazione. - Inserire lo storico delle assegnazioni indicando la data e l'ora di inizio e di fine, così da tenere traccia di chi guidava il mezzo e quando. - Inserire lo storico dei rifornimenti di carburante sia in manuale che tramite procedure automatiche di importazione da fatture AGIP e SHELL - Controllare i costi divisi per categoria anno per anno - Inserire Scadenze di qualsiasi genere, personalizzabili in tutto e per tutto sia in base ai Km che in base al tempo (mesi). è quindi adattabile ad ogni esigenza. - Assegnare ad ogni mezzo eventuali attrezzature (es. Estintori, Cassette mediche ecc...) che verranno poi gestite singolarmente tramite la sezione anagrafica attrezzature. - Inserire lo storico delle revisioni e impostare gli anni di frequenza.
Il programma SICAR di gestione del parco auto provvederà in automatico ad elaborare tutte queste informazioni generando di volta in volta nuove scadenze e analizzando i costi per ogni automezzo registrato. Per ottenere un riepilogo dei costi di tutti i mezzi è sufficiente fare click sulla scheda costi generale, mentre per ottenere un riepilogo dei costi di un singolo mezzo è sufficiente fare click sulla scheda costi all'interno della scheda del singolo automezzo. Il programma di gestione auto SICAR è provvisto di un sistema di avviso preventivo delle scadenze che stanno per sopraggiungere facilmente regolabile impostando il numero dei giorni di anticipo. Tutte le schede di riepilogo sono facilmente esportabili in qualsiasi foglio di calcolo come excel o openoffice calc per eventuali analisi che non siano già previste dal programma con una semplice operazione di copia e incolla E' possibile navigare tra i dati molto velocemente grazie alla funzione di ricerca rapida presente in tutte le schermate.
La sezione gestione attrezzature è analoga a quella relativa alla gestione auto ed è possibile anche qui inserire informazioni quali il numero di matricola le ore di utilizzo, la marca, il modello, le assicurazioni, scadenze personalizzate, manutenzioni, revisioni ecc... Possiamo associare ogni attrezzatura ad un mezzo oppure ad una persona. Quindi ogni mezzo potrà avere più di una attrezzatura associata così come ogni persona potrà avere più attrezzature associate. Sicar 3 è quindi indispensabile per tutte quelle aziende che hanno la necessità di gestire il proprio parco auto anche di grandi dimensioni e vogliono uno strumento facile da utilizzare, immediato e subito efficiente.
Sicar 3 è ideale per le aziende che sono certificate per la qualità ed ha avuto già molti elogi dagli ispettori che hanno visionato i nostri clienti. Sicar 3 è l'ideale anche per le piccole imprese che hanno un parco auto da gestire piccolo (intorno alle 10 unità) grazie al listino variabile in base al numero di automezzi e alle postazioni in rete che vi hanno accesso. Il nostro software di gestione del parco auto funziona in rete ed è possibile lavorare contemporaneamente da più postazioni. Inoltre è in continua evoluzione cercando sempre di integrare il più possibile le nuove esigenze dei nostri clienti. Tra i clienti maggiori: Umbraacque con oltre 300 veicoli e oltre 300 attrezzature Autoservizi Fonti con oltre 100 pulman.
Download |
|
Nuovi software simili a Sicar 3 Gestione Auto
Newsletter
Top Download
Programmi Aggiornati
|
|