Windows
Altri OS
Mac
Linux
Mobile
|
PicForge
PicForge é un completo ambiente di sviluppo e di facile utilizzo realizzato per tutti coloro che intendono eseguire programmi per PIC velocemente e senza scrivere alcuna riga di codice MPASM. Con PicForge è possibile scrivere un programma per PIC in formato MPASM partendo dal semplice codice Basic più alcuni semplici comandi appositamente creati su misura per le periferiche dei microcontrollori.
È sufficiente scrivere il sorgente utilizzando istruzioni semplici ed impostare le periferiche sia fisiche (porte e registri speciali) che virtuali (RS232,LCD,TASTIERA ecc.) tramite delle semplici FORM.
Penserà poi PicForge a codificare il codice BASIC a eseguire tutti i calcoli per poi fornire un listato MPASM pronto per essere assemblato e inviato al PIC. Ciò non toglie che i veterani dell' MPASM possono usare PicForge anche solo per realizzare pezzi di sorgente altrimenti complessi ad esempio: calcoli, istruzioni condizionali, ritardi ecc.. questo grazie al fatto che PicForge genera codice MPASM perfettamente leggibile e modificabile. Ogni istruzione Basic è riportata come commento e precede il blocco di istruzioni ASM.
PicForge consente di:
- Scegliere il micro più adatto alla tuo progetto usando la form Property - Creare un firmware su PIC in brevissimo tempo senza conoscere il codice assembly - Scrivere un listato assembly compatto e stabile completamente leggibile, modificabile ed esportabile, con semplici istruzioni BASIC - Usare protocolli tipo: USB 2.0, I2C, ONEwire,RC5, USART, ecc. - Impostare le periferiche implementate nel PIC tramite dei semplici form - Comunicare con dispositivi come GLCD, GP2D12, Stepper Motor, A/D, Keypad, comparatori ecc. - Usare gli Interrupt come semplici SUB Routin - Visualizzare i banchi dei GPRS e SFR - Impostare il PIN in/out - Programmare Il PIC direttamente tramite PICKIT2 microchip - Comunicare con il PC tramite i terminali USB e USART
Download |
|
Nuovi software simili a PicForge
Newsletter
Top Download
Programmi Aggiornati
|
|