Windows
Altri OS
Mac
Linux
Mobile
|
FreeRIP
FreeRIP é un programma gratuito che consente di estrarre le tracce da un CD Audio e di salvarle direttamente sull'hard disk del proprio computer nei formati WAV, MP3, WMA, OGG Vorbis o FLAC.
FreeRIP é anche un convertitore che può effettuare la conversione di file audio da un formato ad un altro.
Dopo aver effettuato la conversione di file audio nel formato desiderato, i file possono essere trasferiti su player audio portatili (come iPod, Creative Zen, ecc.), cellulari o possono essere masterizzati su CD in modo da poter essere riprodotti utilizzando lo stereo della propria auto o un comune impianto hi-fi.
L'applicazione é molto semplice da utilizzare, per poter effettuare il ripping é sufficiente inserire un CD Audio nel lettore del proprio PC, avviare FreeRIP e cliccare sul bottone "Rip".
FreeRIP permette di settare numerosi parametri di compressione, e consente anche di scegliere la qualità dei file di output ed il bitrate.
FreeRIP é un editor per i TAG di file MP3 (supporta i TAG v1 e v2) e può reperire informazioni (come per esempio testo, titolo, album, autore, ecc.) sulle proprie tracce audio tramite internet. Questa funzione consente di catalogare la propria collezione di file musicali in maniera semplice e veloce.
FreeRIP include un player audio che consente di riprodurre sia CD Audio che file musicali.
Il software é distribuito in versione Basic totalmente gratuita e Pro dotata di numerose funzionalità aggiuntive a pagamento.
Download |
|
Nuovi software simili a FreeRIP
Newsletter
Top Download
Programmi Aggiornati
|
|